La Meta centra il primo obiettivo, la finale Play off

TERAMO – La Meta Teramo è in finale di play-off. Ha battuto Silvi in gara-3 (72-70) ma quanta fatica! La squadra di coach Sandro Di Salvatore parte bene e mette subito le distanze dagli ospiti, dimostrando la volontà di chiudere match qualificazione. Ma la tempra degli avversari, due break importanti sul campo e due imposti dalla luce (la corrente elettrica è saltata provocando lo stop forzato alla gara per ben due volte e per dieci minuti), hanno condito la gara di quella incertezza che è il sale delle gare da ultimo appello. Il finale è stato incandescente, con i canestri di Gaeta che prima riportano Teramo avanti di 1 e poi sanciscono il +2 conclusivo, dopo l’errore dalla lunetta di Pappacena. I biancorossi meritano la finale di C Silver, che giocheranno con il favore del campo al meglio delle 5 partite contro l’Airino Termoli, a cominciare da domenica prossima: appuntamento al Palascapriano alle 18:15. Ecco lo scout della gara:

LA META TERAMO-PALLACANESTRO SILVI 72-70 (24-15, 46-33, 50-52)
TERAMO: Palantrani 11, Di Pietro, Gaeta 14, Nolli L., Salamina 10, Moretti 13, Lagioia 11, Alassio, Piccinini 2, Scavongelli, Paggi 9. All. Sandro Di Salvatore.
SILVI: Giovannini,Di Giandomenico 8, Serafini A. 15, Di Febo 7, Pappacena 14, Di Fonzo, Di Blasio 5, Serafini C., Assogna 17, Cipriani, Adonide 4. All. Tom D’Alberto.
ARBITRI: Grappasonno di Lanciano e Pasqualone di Campobasso.
NOTE: Usciti per 5 falli, Serafini A. (Silvi), Lagioia (Teramo), Adonide (Silvi). Spettatori 800 circa con rappresentanza ospite.